Blog

Operazioni sicure con i sistemi di anestesia per cani e gatti

30 Nov 2023

Quando i nostri animali domestici devono essere sottoposti a interventi chirurgici o particolari esami diagnostici, è necessario che rimangano immobili e siano insensibili al dolore. Di conseguenza, i veterinari somministrano loro specifici farmaci che producono effetti diversi per il loro benessere a seconda del tipo di procedura da eseguire e i loro bisogni.

I nostri sistemi di anestesia per cani e gatti possono essere configurati su misura per rispecchiare le tue esigenze, basandoci anche sulla struttura della clinica. Progettiamo diverse tipologie di attrezzature e allestimenti costituiti da vari componenti e ti accompagniamo nella scelta di quelli ideali per i tuoi spazi.

Oltre ai sistemi di anestesia per cani e gatti, realizziamo un’ampia gamma di strumenti di ultima generazione per veterinari, quali barelle, tavoli operatori, culle laparoscopiche e dispositivi per la sterilizzazione ad ozono. Infatti, ci siamo specializzati nella fornitura di macchinari, complementi e arredi per cliniche veterinarie. In questo modo, garantiamo agli specialisti un servizio completo.

La continua ricerca, l’adozione di tecniche produttive avanzate e i numerosi test svolti su ogni articolo creato costituiscono i nostri principali cavalli di battaglia. Questi fattori, uniti alla nostra professionalità ed esperienza, ci hanno portati a ideare sistemi di anestesia per cani e gatti sicuri ed efficaci.

In questo articolo, spieghiamo come si impiegano e le loro caratteristiche più importanti.

Come si utilizzano i sistemi di anestesia per cani e gatti?

Prima di sedare gli animali si valuta una serie di fattori specifici, tra cui la loro età, la loro razza, il loro stato di salute e le procedure da effettuare. Così, si riesce a decidere se somministrare l’anestesia locale, generale o chirurgica.

I nostri dispositivi sono progettati per l’erogazione di isoflurano e sevoflurano, che consentono di rendere incosciente l’animale, diminuire il dolore a seguito dell’intervento e gli effetti collaterali, accelerare il recupero.

I singoli elementi dei nostri sistemi di anestesia per cani e gatti sono oggetto di studi approfonditi, che ci consentono di ottimizzarne le caratteristiche e le prestazioni per il benessere dei pazienti. Per assicurarci che le configurazioni proposte siano adatte ai tuoi bisogni, ti illustriamo il funzionamento dell’apparecchio e ti indichiamo l’allestimento in linea con l’ambiente.

La progettazione di sistemi di anestesia di alta qualità e versatili per cani e gatti è il nostro obiettivo principale. Questi macchinari facilitano in modo significativo il lavoro dei veterinari che, grazie alle loro competenze, garantiscono l’ottima riuscita delle operazioni e degli esami.

Quali operazioni su cani e gatti richiedono sistemi di anestesia?

In ambito veterinario sono svariati gli interventi che prevedono la sedazione dell’animale, come quelli di ortopedia, la sterilizzazione e il trattamento di traumatologie. Allo stesso tempo, i nostri sistemi di anestesia sono utili per sottoporre cani e gatti a Tac ed endoscopie.

Lo sviluppo di questi apparecchi è stato pensato per tutti i casi in cui i nostri amici a quattro zampe devono rimanere immobili e perdere sensibilità a determinate parti del corpo. Ogni componente è stato analizzato con attenzione per verificarne il funzionamento e garantire il benessere degli animali.

I sistemi di anestesia che forniamo sono la soluzione ideale per agevolare la ripresa di cani e gatti in seguito a operazioni ed esami. Infatti, il loro stress viene ridotto al minimo ed evitano di percepire l’esperienza come traumatica. Le funzioni dei nostri apparecchi permettono di gestire la loro sedazione in tutte le fasi, anche attraverso il collegamento ad appositi monitor per il rilevamento dei parametri vitali.

Il nostro personale si tiene aggiornato con costanza sulle procedure utilizzate in ambito veterinario per la cura degli animali. In questo modo, è in grado di ottimizzare le varie attrezzature e creare opzioni personalizzate, come nel caso dei sistemi di anestesia per cani e gatti.

I sistemi di anestesia per cani e gatti di Lory Progetti Veterinari

I sistemi di anestesia realizzati nella nostra azienda prevedono la somministrazione dei sedativi per via respiratoria con l’ausilio di maschere o tubi endotracheali. Oltre a questi medicinali, cani e gatti inalano tranquillanti e antidolorifici, che ne alleviano notevolmente lo stress e il dolore. Per questo motivo, i nostri dispositivi si prestano ad essere personalizzati per l’erogazione di differenti sostanze.

Progettiamo articoli che si distinguono per la tipologia di struttura e i farmaci somministrabili. Nel nostro catalogo, ad esempio, disponiamo di apparecchiature da tavolo, su carrelli, dotate di uno o più cassetti e studiate per l’anestesia con isoflurano o sevoflurano.

Da sempre ci impegniamo a garantire un’ampia libertà di progettazione, essenziale per rispecchiare le svariate esigenze delle cliniche veterinarie italiane ed estere. Infatti, proponiamo un ampio ventaglio di strutture per i sistemi di anestesia di cani e gatti, che possono essere modificate sotto molteplici aspetti. I nostri prodotti vengono concepiti in modo specifico per l’ambiente in cui vengono utilizzati.

Tra le soluzioni realizzabili, rientrano dispositivi più o meno completi e complessi adeguati a ogni genere di spazio, inclusi i veicoli per il soccorso degli animali. I nostri esperti creano allestimenti su misura per le cliniche veterinarie mobili, che devono disporre di attrezzature speciali per intervenire anche in caso di urgenze.

Chiamaci o compila il modulo di contatto per la progettazione dei sistemi di anestesia per cani e gatti di cui hai bisogno.

Categorie prodotti

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori