Blog

Gabbie per la degenza degli animali per un ambiente confortevole

18 Nov 2022

Il reparto di degenza di cliniche e centri veterinari è strutturato per accogliere animali che necessitano di specifiche cure. Trattandosi di ricoveri solitamente superiori alle 24 ore, è necessario garantire loro un luogo sicuro e confortevole in cui sostare, anche grazie a personale specializzato e strumenti idonei.

Tra quelli sicuramente più utilizzati ci sono le gabbie in metallo di varie dimensioni, volte a favorire l’alloggio di cani, gatti e roditori e la loro completa guarigione in tempi brevi. Ne esistono di modelli differenti, pensati per soddisfare le esigenze dei pazienti e rendere più piacevole il periodo di permanenza.

Noi di Lory Progetti Veterinari abbiamo a cuore la salute degli amici a quattro zampe, per questo scegliamo solo materiali certificati con cui produciamo prodotti affidabili e di facile impiego. Chiusure a scatto, contenitori di liquidi e pannelli divisori sono solo alcune delle peculiarità delle nostre creazioni.

Di seguito descriviamo le caratteristiche delle tre linee principali, così da facilitare la scelta d’acquisto a chi desidera conoscere i punti di forza di ognuna.

Gabbie modulari per una degenza confortevole

Le gabbie modulari consentono di realizzare soluzioni personalizzate grazie all’utilizzo, come si evince dal nome, di moduli standard. Ogni spazio sarà in questo modo confortevole e progettato per soddisfare i bisogni di tutti gli animali.

Il loro vantaggio è che permettono di creare composizioni di varie grandezze. In questo modo è possibile ospitare fino a due degenze per gatti o cani di piccola taglia, oppure sfruttare l’intera area rimuovendo semplicemente l’apposito divisore, in caso di cani medio-piccoli.

Tutte le gabbie sono fatte in acciaio inox per garantire un’elevata performance e resistenza. Per assicurare una maggiore sicurezza vengono applicate delle chiusure a scatto. L’apertura ergonomica scanalata ne permette invece un facile utilizzo anche nel caso in cui l’operatore abbia le mani impegnate.

Questa tipologia risulta la più versatile per equipaggiare in modo personalizzato tutti gli accessori disponibili a catalogo.

Degenza comoda e sicura in gabbie IDGM e SDEGA

Trattasi di composizioni modulari studiate per connettere impianti di distribuzione di gas medicali (IDGM) e per l’evacuazione dei gas anestetici (SDEGA). Anch’esse sono realizzate su misura e predisposte per l’inserimento di prese e strumenti utili alla degenza, come l’ossigeno e i fili a cui attaccare i monitor di controllo dei parametri salutari.

Esistono tre principali vantaggi per cui prediligere questo tipo di gabbie. Primo tra tutti la sicurezza, in quanto diminuisce i rischi associati alla presenza di sorgenti di alimentazione nei vari reparti e ambulatori. Il secondo punto forte è la comodità, infatti possono essere posizionate a fianco dei vari moduli grazie al loro innesto veloce e semplice. Infine, risultano molto convenienti perché la centralizzazione consente di ottimizzare i costi di installazione e manutenzione delle componenti.

Data la loro elevata versatilità e dimensione contenuta, si prestano per essere posizionate anche sopra i mobili, così da risparmiare spazio e avere luoghi più liberi e pratici. In alternativa possono occupare intere pareti o solo alcuni lati della stanza. Da noi potrai trovare gabbie con e senza gas fino a otto posti.

Gabbie in PVC per la degenza di animali di piccola e media taglia

Questo tipo di soluzione è ideale per offrire a gatti, roditori e cani di piccola e media taglia un luogo sicuro e protetto in cui passare il periodo di permanenza. Il divisore estraibile in PVC atossico di altissima qualità consente di utilizzare la parte inferiore come unico ricovero e garantire un alloggio sicuro al paziente.

Noi di Lory Progetti Veterinari realizziamo diversi tipi di gabbie, pensati per assicurare fino a dodici posti degenza. Possono essere posizionate sia sopra ai mobili dell’ambulatorio sia a terra grazie alle ruote autofrenanti e conduttive per staticità elettromagnetica.

Il PVC è un materiale che risulta molto confortevole al tatto, per questo è adatto ad ospitare animali da compagnia che hanno bisogno di trattamenti particolari, da somministrare con il gorgogliatore per l’ossigenoterapia e monitorare attraverso il misuratore della temperatura. Al loro interno è anche possibile inserire, nel bordo inferiore, un contenitore per liquidi pensato per prevenire la fuoriuscita di escrementi e agevolarne la pulizia.

Accessori funzionali per la degenza in gabbie confortevoli

Le gabbie per la degenza sono spesso viste come poco ospitali, per questo negli anni sono stati sviluppati materiali e tecnologie in grado di renderle sempre più piacevoli. Gli accessori, ad esempio, svolgono funzioni volte a monitorare l’andamento della salute del paziente e a migliorarne l’esperienza di permanenza.

Tra i vari prodotti che si possono inserire ci sono sicuramente le ciotole per bere e mangiare, i tubi di riscaldamento per un luogo più caldo e accogliente e i materassini in poliestere leggeri e traspiranti che permettono di drenare i liquidi come sieri o urina.

Gli strumenti essenziali per agevolare le cure degli animali possono essere tanti, come il portafarmaci da attaccare fuori dalle sbarre, il supporto per l’ossigenoterapia, il porta flebo e il flussosimetro specifico per i modelli SDEGA.

È possibile inserire anche accessori con cui rendere più divertente il periodo di sosta in ambulatorio. Per gli amici felini sono disponibili piccoli trespoli su cui potersi arrampicare e dei passaggi per favorire lo spostamento da uno spazio chiuso a quello adiacente.

Se stai cercando un’azienda specializzata in progettazione di gabbie per degenza, richiedi ora un preventivo gratuito e troveremo assieme la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Categorie prodotti

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori